INVIO. L'amministratore di un progetto multimediale sviluppato con Omniapp e gli operatori opportunamente abilitati possono inviare messaggi ai propri clienti mediante notifiche push. Tali messaggi possono essere predisposti ed inviati da Omniapp Manager mediante il portale Omniapp oppure direttamente dall'App speciale per operatori “Omniapp Service”, mediante il proprio dispositivo mobile.
NOTIFICO. In questo modo agli utenti viene segnalata, con la notifica push, la presenza del messaggio anche se il dispositivo è in stand-by o l'applicazione chiusa. Come in genere avviene per le notifiche push, l'utente nel visualizzare il messaggio apre automaticamente l'App nel punto atteso.
DOVE. Oltre all'invio di news ai propri clienti, possono essere notificati messaggi a tutti gli utenti di Omniapp, selezionando quelli localizzati in una determinata area geografica. Quest'azione può supportare attività di marketing operativo, comunicazione ed informazione in modo semplice, diretto ed economico.
POSSO. Le notifiche push rappresentano uno strumento molto potente e sono regolate da linee guida e condizioni d'uso disposte da Apple e Google per le App pubblicate nei rispettivi Store. Il titolare dell'App, realizzata a partire da un progetto di comunicazione di Omniapp, deve tener conto di tali regole sotto la propria responsabilità.