L'utente ha la possibilità di inoltrare richieste, prenotazioni, segnalazioni e istanze che verranno immediatamente inoltrate alla console Manager e a tutti i dispositivi degli operatori
Una volta finalizzato il progetto di comunicazione e pubblicata la propria App, si rendono disponibili una serie di strumenti finalizzati alla miglior gestione del rapporto tra l'azienda o struttura o persona presentata nell'App e gli utenti/clienti dell'App stessa.
L'interazione tra App e utente è fondamentale per determinare l'utilità ed il successo del progetto di comunicazione.
L'utente può interagire almeno nei seguenti modi:
Nel progetto di comunicazione è possibile definire gli operatori responsabili di determinati servizi, i quali potranno essere abilitati a gestire le richieste degli utenti.
Tali operatori, mediante l'App a loro riservata e denominata Omniapp Service, acquisiscono richieste e prenotazioni, ordini e messaggi in chat che possono riscontrare adeguatamente in modo rapido, sicuro e riservato.
Omniapp Studio opera tali gestioni mediante i seguenti strumenti: